Privacy Policy
VASCELLO
s1spacerHOMEspacerSTORIAspacerIL VASCELLOspacerSTAGIONE 2015/2016spacerINFO e PREZZIspacerCONTATTIspacerLINKspacerARCHIVIO STAGIONIspacerPRODUZIONIspacer
 

 





 

LABORATORIO TEATRALE PER BAMBINI E RAGAZZI(gruppi dai 5 ai 13 anni)
C'ERA UNA VOLTA UN TEATRO... DA FAVOLA!
A cura di Sandra De Falco ed Enrico Arias


C'era una volta...Ogni favola comincia così, in un luogo e in uno spazio indeterminati dove ogni azione magicamente è possibile. La favola e la sua rappresentazione è l'occasione in cui dar significato con la propria immaginazione alla realtà che ci circonda creando un bagaglio di immagini fantastiche attraverso cui raccontarsi. Il repertorio che attraverseremo con i bambini sarà quello delle più belle fiabe dei  fratelli Grimm, Hans Christian Andersen e Gianni Rodari. Con i ragazzi partiremo da Italo Calvino per arrivare a Voltaire passando per i racconti di Roald Dahl.
Un visionario sentiero in cui incontreremo non solo la recitazione ma le arti circensi, lo yoga, l'improvvisazione ritmica di gruppo e scopriremo che a Roma in via Carini "C'era una volta un teatro..." dove insieme su di un misterioso Vascello scriveremo una storia!


immagine Chiara Coccoresi

MAESTRI
Enrico Arias (Elementi di improvvisazione ritmica e musicale)
Docente di Conservatorio. Musicista poliedrico di formazione classica specializzato in teatro musicale. Ha collaborato tra gli altri con Nicola Piovani, Ennio Morricone, André De La Roche e le principali compagnie di musical italiane.
Sandra De Falco (Recitazione)
Attrice e regista. Formazione in teatro classico antico ha collaborato tra gli altri con Anna Proclemer Fanny Ardant, Elena Sofia Ricci, Glauco Mauri. Nel 2004 inizia una collaborazione col Teatro Vascello, per uno spettacolo coprodotto da La Fabbrica dell'Attore e Festival Beneventocittàspettacolo.

SEZIONI DI LAVORO
"Teatrando" dedicato ai bambini di 5-6-7 anni
MERCOLEDI'     ore 17-18
"Teatriamo" dedicato ai bambini di 8-9-10 anni GIOVEDI'          ore 17-18
" Teatrerò"   dedicato ai ragazzi di 11-12-13 anni MERCOLEDI' ore 18-19

E' prevista una lezione di prova gratuita.

Per informazioni rivolgersi al 3204244098.