Privacy Policy
TEATRO VCASCELLO
s1spacerHOMEspacerSTORIAspacerIL VASCELLOspacerSTAGIONE 2016-2017spacerINFO e PREZZIspacerCONTATTIspacerLINKspacerARCHIVIO STAGIONIspacerPRODUZIONI
 




LABORATORIO DI GIOCO TEATRALE

 

"Se avessimo anche una Fantastica, come Logica, sarebbe scoperta l'arte di inventare"

Novalis



I bambini hanno un diritto di cittadinanza naturale nel teatro. Fanno teatro in continuazione senza che gli adulti gli suggeriscano di farlo. Il teatro è gioco e il gioco è teatro, e per loro il passaggio è naturale e spontaneo. Il gioco è il linguaggio comune con il quale l'adulto incontra il bambino.Partendo da questi principi il nostro metodo di lavoro si impegna a creare un ambiente protetto in cui il bambino sia libero di proporre le proprie idee e sviluppare la propria fantasia, intesa non come fuga dalla realtà, ma come strumento pratico che attinge dal vissuto e opera sul reale.

Il laboratorio propone un percorso aperto su fantasia ed espressività. Attraverso il gioco sull'ascolto scenico, sulla consapevolezza del corpo, sul ritmo e sullo spazio, il metodo di lavoro proposto nei laboratori si concentra sul gruppo e su un 'idea di coralità, educando all'attenzione reciproca e alla collaborazione con gli altri. Il gioco teatrale permette di scoprire le proprie peculiarità all'interno del collettivo, ogni elemento diventa indispensabile perché parte integrante dell'insieme. Al termine del percorso, la messa in scena finale è intesa come momento di verifica e di confronto sulla strada percorsa insieme.

Modalità:

MARTEDI'

I° LABORATORIO 16:00/17:00 anni 11_14

II° LABORATORIO 17:30/18:30 anni 5_10

(fai clic sui titoli per aprire la scheda in PDF)



Primo incontro:
Martedì 25 Ottobre


Prenotazioni:

Inviare una mail di prenotazione all'indirizzo infanzia@dynamisteatro.it


Per informazioni:

Marta 3334119040

Francesco 3476562035

www.dynamisteatro.it