header  
   
 
 

LABORATORI DI RICERCA TEATRALE DYNAMIS - 2017 / 2018


Le attività formative vengono svolte in contesti diversi, più o meno convenzionali: istituzio-ni scolastiche, teatri, musei, ospedali, carceri, luoghi pubblici, festival e spazi occupati, e si propongono di fornire gli strumenti per stimolare l'incontro e la comunicazione tra le per-sone, per riattivare uno sguardo collettivo e critico sul contemporaneo. Il metodo di lavoro Dynamis è basato sul processo e sull'educazione all'attenzione reci-proca e alla collaborazione con gli altri. Il laboratorio utilizza strumenti di diverse discipline artistiche e ha come obiettivo la creazione di un alfabeto personale e un linguaggio per-formativo proprio che nasca dall'osservazione dell'ambiente circostante e dallo studio del-le dinamiche del corpo.

 

LABORATORIO APERTO A TUTTI

LUNEDI 10:00 - 13:00
MARTEDÌ 20:00 - 22:00
GIOVEDI 20:00 - 22:00

 

LABORATORIO PER RAGAZZI (Under 21)

GIOVEDI 18:00 - 19:30

 

LABORATORIO PER RAGAZZI (12 - 14 anni)

LUNEDI 16:00 - 17:00

LABORATORIO PER BAMBINI (4 - 7 anni)
La storia Gioco

LUNEDI 17:00 - 18:00

Il gioco è il linguaggio con il quale il bambino scopre se stesso e incontra gli altri. Partendo da questo principio il laboratorio si propone come un ambiente protetto in cui il bambino sia libero di raccontare le proprie storie, esporre le proprie idee e sviluppare la propria fantasia in ascolto con gli altri. Il gioco teatrale, attraverso l'utilizzo di diversi linguaggi espressivi ed artistici, permette di scoprire le proprie peculiarità all'interno del collettivo, ogni elemento diventa indispensabile perché parte integrante dell'insieme.

LABORATORIO PER BAMBINI (8 - 11 anni)
Errore blu

LUNEDI 18:00 - 19:00

"Errore blu" è un laboratorio pensato per sperimentare in libertà. Il laboratorio si propone come un ambiente protetto in cui il bambino sia libero di raccontare le proprie idee e svi-luppare la propria fantasia in ascolto con gli altri, senza la paura di sbagliare. Il laboratorio, attraverso l'utilizzo di diversi linguaggi espressivi ed artistici, permette di scoprire le proprie peculiarità all'interno del collettivo, ogni elemento dell'insieme diventa autore indispensabi-le e creatore della messa in scena finale. "Da un lapsus può nascere una storia. Non è una novità!"

Gianni Rodari

DYNAMIS
Dynamis è un gruppo dedicato al teatro e alle arti performative con base a Roma al Teatro Vascello. Dal 2011 connette le sue attività con diversi spazi culturali della città e attiva collaborazioni continue e variegate sviluppando un interesse multidisciplinare nella ricerca. I progetti sono incentrati sullo studio delle dinamiche di relazione con il pubblico, in esplorazione di un linguaggio performativo dynamico, in potenziale continua trasformazione.
Attraverso la performance e la creazione di dispositivi di arte relazionale cerca uno scambio con il fruitore e trasforma la scena o gli spazi in luoghi di dialogo e confronto.
Il gruppo si occupa di formazione in contesti differenti con l'obiettivo di innescare incontri tra identità diverse e riattivare uno sguardo critico sul contemporaneo. La proposta formativa è mirata in particolare alla partecipazione del giovane pubblico al mondo culturale. Formazione, Ricerca e Produzione sono radicalmente legate.

 

PRESENTAZIONE LABORATORI 17 SETTEMBRE 2017
Teatro Vascello ore 20:00
L'inizio delle attività è previsto per il 2 Ottobre.

I laboratori sono condotti da Dynamis e coordinati dal Direttore artistico Andrea De Magistris.

Per maggiori informazioni scrivere a
formazione@dynamisteatro.it

oppure chiamare

Laboratori di ricerca teatrale
Andrea +39 347 5496766
Valentina +39 339 7530114

Laboratori per bambini
Francesco +39 347 6562035
Marta +39 333 4119040

www.dynamisteatro.it

 

 



 
 

CANALE YOUTUBE VASCELLOIl Vascello su facebookTWITTERgoogle+ Teatro Vascello su Instagram

© TEATRO VASCELLO - Coop. La Fabbrica dell'Attore (ONLUS)- via G. Carini 78 - 00152 ROMA - P.I. 00987471000 - webmasterBUNKER&BUNKER

 
  Privacy Policy