header  
   
 
 

15 -16-17 dicembre 2017 (teatro e circo)
ven. h. 21- sab h. 17 e h 21 – dom. h. 15 e 18

Compagnia El Grito

JOHANN SEBASTIAN CIRCUS

idea originale Ruiz Diaz, Costantini, Bolognini
con Fabiana Ruiz Diaz, Giacomo Costantini, Andrea Farnetani
Produzione I Concerti nel Parco in collaborazione con Teatro Vascello

Il Circo El Grito porta in scena il delicato delirio di tre personaggi onirici e visionari: una spericolata acrobata aerea, un clown equilibrista e un musicista multistrumentista prendono per mano il pubblico e l'accompagnano nella loro quotidianità, nei loro ricordi, nelle loro fantasie. Spettacolo adatto a tutta la famiglia, in "Johann Sebastian Circus" il carattere multidisciplinare del circo contemporaneo, con le sue danze, giocolerie ed acrobazie, incontra il potere della musica.

Un work in progress di "Johann Sebastian Circus", presentato fuori concorso nell'ambito di Scintille / Asti Teatro 36 ha ottenuto la menzione d'onore, con la seguente motivazione della giuria: "un esempio di straordinaria originalità e qualità che nel suo sviluppo successivo rappresenterà sicuramente una tappa luminosa nel percorso artistico della giovane compagnia italiana di circo contemporaneo".

IL CIRCO EL GRITO

El Grito nasce a Bruxelles nel 2007 dall'incontro tra l'acrobata aerea uruguaiana Fabiana Ruiz Diaz e l'artista multidisciplinare italiano Giacomo Costantini.
Dalla Biennale Internazionale del Circo di Bruxelles all'Auditorium Parco della Musica di Roma, El Grito ha diffuso i propri spettacoli in tutta Europa declinando il circo contemporaneo nei suoi tre luoghi simbolo: la strada, il teatro, lo chapiteau.
Con oltre mille repliche delle otto differenti produzioni, quello di El Grito è l'unico esempio di compagnia di circo contemporaneo che entra in maniera sistematica nei più prestigiosi centri culturali del Paese.

Fabiana Ruiz Diaz è un'artista di circo contemporaneo specializzata in acrobatica aerea, follemente appassionata dai corpi in equilibrio, si dedica anche al "mano a mano". Durante l'esperienza nel Circo El Grito oltre alla messa in scena, si è interessata allo studio di "scenografie viventi" che oggi sono parte integrante del processo di creazione degli spettacoli.

Giacomo Costantini è un artista multidisciplinare che sul finire degli anni '90 inizia una ricerca sulla sintesi tra diversi ambiti artistici che lo porterà a occuparsi di drammaturgia circense contemporanea e quindi a firmare diverse regie internazionali.
Filosofo appassionato di fisica teorica, ha studiato la Teoria dei Sistemi Complessi Articolari Chiusi del Prof. Brunelli.

Andrea Farnetani, vincitore del "Pavè d'Or" al festival de artistes de rue de Vevey 2014 è un artista poliedrico.
La sua ricerca sul clown contemporaneo lo porta allo studio delle tecniche circensi, della danza, del teatro e della magia. Con i suoi spettacoli ha girato per festival e rassegne di tutto il mondo, diffondendo il suo amore per la risata.

 

SOSTIENI LA CULTURA VIENI AL TEATRO VASCELLO
#Prosa #Danza #Musica #TeatroDanza #Performance #Readingletterari #Clownerie #Circo #Concerti #SpettacoliperBambini #FestivaL #Eventi #Laboratori

 

 

 

 
 

CANALE YOUTUBE VASCELLOIl Vascello su facebookTWITTERgoogle+ Teatro Vascello su Instagram

© TEATRO VASCELLO - Coop. La Fabbrica dell'Attore (ONLUS)- via G. Carini 78 - 00152 ROMA - P.I. 00987471000 - webmasterBUNKER&BUNKER

 
  Privacy Policy