Privacy Policy
s1spacerHOMEspacerSTORIAspacerIL VASCELLOspacerSTAGIONE 2014/2015spacerINFO e PREZZIspacerCONTATTIspacerLINKspacerARCHIVIO STAGIONIspacerPRODUZIONIspacer


IN PREPARAZIONE
VASCELLO DEI PICCOLI



Home > Cartellone





Domenica 2 novembre, ore 16.30 - spazio foyer
Compagnia Girovago & Rondella
IL CIRCO POETICO

Girovago e Rondella, una delle poche famiglie d’arte italiane, propone uno spettacolo che è la parodia del circo, con animali di gommapiuma e marionette di cartapesta, mimo, musica, trasformismi, giocoleria, equilibrismo. Tutti i costumi, pupazzi, scenografie, musiche e figli sono realizzati, prodotti e creati con amore dalla compagnia stessa. “Il circo poetico” è uno spettacolo nuovo ed originale che affonda le radici nella più nobile tradizione del teatro dell'arte, e ricrea quella magica atmosfera delle feste della nostra infanzia che sembrava, ormai come tante altre cose, scomparsa per sempre.

Età consigliata: per famiglie


Domenica 9 novembre ore 16,30 - spazio foyer
Compagnia Maninalto
POLLICINA
di e con Luisa Piazza
spettacolo di burattini

Pollicina è una bambina alta come un filo d’erba che, appena nata, si accorge di essere sola. Andando alla ricerca dei suoi simili, percorre un cammino di crescita e incontra alcuni animali. Il viaggio di Pollicina si svolge: nel prato, nello stagno e dentro al grande bosco. Ogni animale che la bambina incontra è, più o meno, grande come lei: un ranocchio, un pesce, un maggiolino, un topo, una talpa e una rondine…e tutto accade nell’avvicendarsi delle quattro stagioni. Quando Pollicina sta per rinunciare a trovare la strada di casa, una rondine, che la bambina ha generosamente aiutato, le offre un passaggio. Sul dorso della rondine Pollicina attraversa i cieli e raggiunge finalmente il suo paese.

Età consigliata: dai 3 ai 7 anni


Sabato 29 novembre ore 16.30 – Sala Uno
ingresso gratuito (posti limitati)

MAGIC HOUR
(l’aperitivo magico dei bambini)
Spettacolo di magia del Mago Norbert

Magic hour è uno spettacolo di un'ora rivolto ai bambini dai sei ai novanta anni. Una cravatta rossa, una valigia e un cilindro delineano il mago che alterna momenti di esibizione di abilità a momenti di interazione e partecipazione con il pubblico. Tra giochi classici e magie nuove i piccoli spettatori diventeranno di volta in volta i protagonisti dello spettacolo.

Età consigliata: dai 6 Ai 90 anni



sabato 6, 13, 20 e 27 dicembre ore 17,00 Sala Uno
Associazione Nomen Omen
..il bambino che non voleva crescere...
PETER PAN
Riduzione e adattamento: Danilo Zuliani
Regia: Danilo Zuliani, Alessandra Mocci

Un volo nel magico mondo ideato da Barrie, in cui i nostri piccoli spettatori verranno guidati da una narrazione che alterna teatro d'attore e teatro d'ombre, realtà e sogno, riflessione e divertimento, con l'accompagnamento delle musiche originali di Michele Piersanti eseguite dal vivo da "Mosbanda".Tecnica: attori e teatro delle ombre.

Il progetto intende recuperare il più possibile l'opera originale di Barrie che, a nostro avviso, pur essendo stato composto e inscenato nel 1904, mantiene inalterate freschezza e complessità. E’ nostra intenzione allontanarci dalle rappresentazioni stereotipate di derivazione disneyana che caratterizzano, con poche eccezioni, le repliche contemporanee, la compagnia dedica ai suoi piccoli spettatori uno spettacolo originale e innovativo sotto vari aspetti. Il Peter in scena si avvicina molto più al sempiterno giovane Dioniso, o a un satiro silvestre, che non al ragazzetto in calzamaglia verde al quale siamo abituati. La “Mosbanda” una band composta prettamente da fiati, accompagna dal vivo ogni rappresentazione ed esegue una partitura originale composta per l’occasione. Il teatro d’ombre di Alessandra Macotta, inoltre gioca un ruolo fondamentale affascinando i piccoli con le luci e ombre di questa arte antichissima. I costumi creativi di Anthony Rosa e la fantasiosa scenografia, la magia dello spettacolo dal vivo e la preziosa presenza dei musicisti in sala contribuiscono a stimolare l’immaginazione del pubblico ed immergerlo in un clima gioioso ed emotivamente carico. Non resta quindi che abbassare le luci, restare in silenzio e che la fiaba abbia inizio!

Età consigliata: per tutti



biglietti: 8,00 euro per adulti e bambini
I posti sono numerati, non si accettano prenotazioni, ma solo vendita diretta presso il botteghino del Teatro Vascello tutti i giorni dalle 10,00 alle 20,00 o mediante vendita on line sul sito